Chi Siamo

Modernità artigianale per capi unici.

Sono innumerevoli le storie memorabili che nascono tra le isole di Venezia.
Ferdoro è una tra queste, fatta di sapienza artigiana, slancio contemporaneo, gusto internazionale. Una fusione dinamica tra heritage, modernità ed unicità.
Elaboriamo le nostre creazioni facendoci guidare dalla storia millenaria della nostra città, lasciandoci ispirare liberamente da suggestioni cromatiche e materiche che si riflettono tra le acque mobili della Laguna.

Ferdoro è una gondola dorata che ci guida all'interno di una tradizione millenaria fatta di vetri multicolore, metalli lavorati e pietre preziose, murrine e damascati floreali.

In tutte le nostre creazioni, dipinte a mano in pezzi unici, questi elementi sono lasciati decantare ed evolvere: come nei foulard o nelle fodere, nelle borse, nelle scarpe; dove il morbido tessuto reinterpreta il rigore di forme stilizzate e minimali. Il tessuto è l'elemento originale da cui sviluppiamo le nostre collezioni che come materia in divenire, cristallizzandosi si fa accessorio, zip, finitura, pendaglio: in un eterno divenire che abbiamo imparato dall'incessante risacca del Mare.

  • Chi sceglie Ferdoro sceglie di abbandonare le usuali rotte della convenzione, del già visto e del già indossato, per approdare, esploratore della moda e del gusto, in nuovi mondi estetici.